• Promo Carta Blu
    Promo Carta Blu
    Dal 5 Marzo fino al 9 Aprile sarà online la promozione “4% di Cashback” sui primi 2000€ spesi.

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

BIPFX

COME FUNZIONA

L’acquirente, una volta fatto accesso al portale dedicato con le sue credenziali, potrà invitare il fornitore tramite mail o attraverso l’inserimento del suo iban.

Il tutto senza nessun tipo di integrazione particolare tipo app o ulteriori supporti middleware o hardware.

Una volta entrati in comunicazione, i due soggetti potranno svolgere attività continue grazie a questo meccanismo che garantisce massima sicurezza e libertà, restando tutto in digitale.

Immagino che il mantenimento della piattaforma sarà basato su Blockchain, per cui sarà garantita anche la tracciabilità nel tempo e i massimi livelli di trasparenza.

Ma la cosa straordinaria, è che American Express, garantirà il credito prolungando i termini di dilazione dello stesso fino a un periodo di 60 giorni.

In sostanza, stiamo parlando di una soluzione che resta semplice come il bonifico, ma che ha questa grande innovazione relativa al dilazionamento offerto da Amex.

Il tutto arriva in Italia, dopo alcuni anni di presenza in mercati come UK, con enormi soddisfazioni.

Staremo a vedere 🙂

Tratto da: Intervista a Corrado Soda, di Gianluigi Torchiani su Pagamentidigitali.it


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte alla scelta della carta di credito migliore per il suo business o la vita privata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *