fbpx

Carta Revolut

La recensione

Revolut è una carta prepagata che consente ad ogni utente di elargire e ricevere denaro in ogni parte del mondo senza alcun tipo di limitazione. Tale strumento viene molto apprezzato perché garantisce il trasferimento di soldi dall'estero e verso l'estero a titolo gratuito, senza che venga addebitato alcun costo aggiuntivo. Ecco tutte le caratteristiche principali di una carta che nasconde numerosi vantaggi per chi ha intenzione di utilizzarla con una certa frequenza.

Una corretta gestione del denaro in tutte le occasioni

Il primo obiettivo di chi ha intenzione di attivare la carta prepagata Revolut è quello di riuscire a gestire il denaro in tutta tranquillità. È sufficiente l'attivazione di poche e semplici opzioni per usufruire fino in fondo di un servizio comodo e adatto ad ogni evenienza.

La procedura si apre con l'apertura del conto, che può essere effettuata direttamente tramite dispositivo mobile o presso una qualsiasi filiale. La prima opzione risulta maggiormente consigliata perché consente la fruizione di un codice IBAN senza alcuna spesa aggiuntiva su ogni bonifico effettuato.

Una volta aperto e registrato il conto, ogni utente può gestire il budget a cadenza mensile e impostare un determinato volume di spesa oltre il quale non è consigliabile andare. Revolut favorisce il raggiungimento degli obiettivi economici personali tramite la chance di tenere conservati vari spiccioli, grazie alla sua capacità di arrotondare i pagamenti verso la cifra intera più vicina.

Infine, non appena un pagamento viene portato a termine con successo, l'utente riceve una notifica istantanea prima ancora che lo scontrino definitivo venga emesso. In questo modo, il proprio conto finanziario può essere sempre tenuto sotto il proprio massimo controllo, con la prospettiva di non spendere mai una somma di denaro superiore rispetto a quella preventivata.

L'importanza di Revolut per viaggi tranquilli

Chi ha l'intenzione o la necessità di sostenere viaggi con una certa frequenza senza alcun tipo di inconveniente può senz'altro affidarsi alle funzionalità di Revolut. Il conto supporta oltre 15 valute differenti e consente all'utente di effettuare pagamenti in maniera istantanea. Bisogna pagare solo una commissione di lieve entità, pari allo 0,5% dell'intera transazione, nel caso in cui quest'ultima oltrepassi i 6000 euro su base mensile.

Al tempo stesso, è possibile prelevare in qualsiasi parte del mondo fino ad un massimo di 200 euro in un'unica soluzione, senza dover pagare alcuna commissione aggiuntiva. Se tale cifra viene superata, bisogna pagare una piccola cifra pari al 2%. Inoltre, con il pagamento di solo 1 dollaro al giorno, è possibile sottoscrivere una vera e propria polizza assicurativa, con la chance di ricevere in cambio tutta la tutela economica della quale si ha la necessità.

Con tali prerogative, l'invio e la ricezione del denaro a livello mondiale diventano operazioni facilmente sostenibili e realizzabili. È sufficiente premere un pulsante ed inserire note e immagini per rendere ciascuna transazione più interessante e completa sotto ogni punto di vista. Chi vuole può anche impostare l'opzione relativa ai pagamenti ricorrenti nel giro di un solo minuto, sempre tramite un singolo tasto.

Un occhio attento rivolto alla massima sicurezza

Al tempo stesso, una buona carta prepagata deve essere in grado di garantire tutta la sicurezza necessaria a chiunque abbia intenzione di usufruirne. Revolut si occupa anche di questo aspetto e garantisce benefici importanti in situazioni che, in determinati casi, potrebbero rivelarsi alquanto complicate. 

Ad esempio, nel caso in cui la carta Revolut sia andata smarrita, è sufficiente utilizzare l'app per bloccarla senza alcun impedimento. Tale operazione non è irreversibile, dato che è possibile sbloccare la carta stessa nel caso in cui venga ritrovata. Inoltre, è possibile entrare in pieno controllo del proprio conto corrente virtuale, con la chance di attivare e disattivare a proprio piacimento numerose funzionalità aggiuntive come i prelievi tramite bancomat e i pagamenti online.

Chi vuole può anche attivare un sistema di sicurezza basato sulla geolocalizzazione. È sufficiente affidarti ad un metodo GPS per scoprire la posizione esatta della carta della quale si è in possesso. Se la localizzazione risulta ben differente rispetto al luogo nel quale ci si trova, Revolut segnala e blocca ogni pagamento e proietta il cliente in una situazione di totale tranquillità.

Tante criptovalute da gestire senza alcuna difficoltà

Un altro elemento molto interessante per chi intende sfruttare appieno tutte le potenziali di Revolut riguarda la sua capacità di operare al meglio con diversi tipi di criptovalute. Dai classici Bitcoin agli Ethereum, dai Litecoin ai Bitcoin Cash, senza dimenticare gli XRP, diversi tipi di monete virtuale possono essere convertiti senza alcuna difficoltà nel giro di un arco di tempo contenuto.

Ad ogni modo, basta premere un semplice pulsante per avere sotto controllo una lunga serie di funzionalità disponibili. Non è necessario intraprendere operazioni complicate per portare a termine una simile procedura, ma ci vogliono solo pochi secondi di attesa per ottenere i risultati desiderati. 

A tutto ciò bisogna aggiungere l'opportunità per ogni utente di dare un'occhiata ai grafici sulle criptovalute in tempo reale, con la prospettiva di monitorare i tassi correnti e muoversi di conseguenza. Se una moneta virtuale raggiunge un valore ben preciso, un avviso automatico è pronto a tenere l'utente in allerta. In questo modo, ci si può muovere di conseguenza nelle modalità ritenute più opportune.

I prezzi e i servizi di Revolut

Chi sceglie di registrarsi a Revolut ha la possibilità di sbloccare una delle tre modalità disponibili. Scopriamo le loro rispettive caratteristiche.

  • Standard

    è la modalità da 0 euro al mese e consente la fruizione di varie impostazioni di base, tra cui il conto IBAN, la spesa in oltre 150 valute, il cambio valute senza commissioni e il prelievo gratuito fino a 200 euro mensili

  • Premium

    è la modalità intermedia e costa 7,99 al mese. Il prelievo è disponibile fino a 400 euro mensili, mentre vengono aggiunte diverse opzioni assicurative interessanti, la consegna espresso e prioritaria, l'accesso a cinque criptovalute e l'utilizzo di carte virtuali usa e getta.

  • Metal

    è la modalità intermedia e costa 7,99 al mese. Il prelievo è disponibile fino a 400 euro mensili, mentre vengono aggiunte diverse opzioni assicurative interessanti, la consegna espresso e prioritaria, l'accesso a cinque criptovalute e l'utilizzo di carte virtuali usa e getta.

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY