Skip to main content

Crédit Agricole: il conto corrente 100% paperless

Crédit Agricole: il conto corrente 100% paperless

Il Gruppo Capiparma Crédit Agricole, solido gruppo bancario, lancia il nuovo conto corrente online Crédit Agricole. La sua gestione, semplice e veloce, sfrutta totalmente le nuove tecnologie. Basta semplicemente collegarsi al sito web tramite computer o smartphone per poter compiere tutte le varie procedure comprensive delle pratiche di investimento e della consulenza.

Cos’è il conto Crédit Agricole

Aprire un conto con Crédit Agricole del gruppo Cariparma ti permetterà di avere a disposizione i classici strumenti tradizionali quali investimento e consulenza in una nuova veste del tutto tecnologica. Protagoniste sono infatti le moderne funzionalità, dall’apertura del conto online fino alla gestione dello stesso e ai diversi metodi di pagamenti grazie all’utilizzo della più innovativa tecnologia. Naturalmente puoi affidarti anche alla banca in forma fisica, nelle varie serie disposte in tutta Italia.

Per creare il conto online occorre che tu presti attenzione ad alcune semplici fase. Prima di tutto bisogna che tu scelga una filiale di riferimento sia fisica che virtuale ma per non essere però costretto a pagare un canone devi selezionare esclusivamente la filiale virtuale.

Dopo per avere inserito i dati anagrafici avendo sotto mano il documento d’identità, il codice fiscale e il codice IBAN, dovrai procedere compilando il questionario obbligatorio relativo alla normativa sull’antiriciclaggio. Infine, per avere il riconoscimento o l’indentificazione bisognerà che tu faccia una foto al tuo documento d’identità oppure dovrai effettuare un bonifico bancario.

Tutta la documentazione potrà essere revisionata o consultata direttamente da te attraverso il foglio informativo dove sono anche illustrate le condizioni economiche. Il contratto potrà essere firmato direttamente online senza la necessità di effettuare nessun tipo di spostamento.

Come funziona il conto Crédit Agricole

I pagamenti ed i prelievi sul conto Crédit Agricole possono essere effettuati con la carta di debito conosciuta come Bancomat. Essa ti verrà spedita direttamente dopo l’apertura del conto presso il tuo domicilio. Utilizzando sempre il Bancomat potrai facilmente avere a tua disposizione denaro contante o incassare assegni.

Per via della globalizzazione è stato ideato un nuovo tipo di carta di debito internazionale che fa parte del circuito Mastercard. Questa carta ti permetterà di effettuare tutti i pagamenti online sia da mobile che su Googlepay e Applepay. Si tratta di una grande opportunità sopratutto se sei costretto a spostarsi spesso all’estero.

Il conto Crèdit Agricole ti permette inoltre di investire i tuoi fondi in obbligazioni, Titoli di Stato e ETF oppure puoi richiedere un prestito o un mutuo.

Grazie alla sua relativa applicazione, che si può istallare sullo smartphone sia Android che IOS-Apple, potrai possibile gestire tutte le diverse funzioni in modo rapido. Per accedervi, basta che dopo averla istallata, tu inserisca le tue credenziali, ovvero username e password, fornite al momento della registrazione. Con la stessa modalità è possibile accedere al conto anche tramite la piattaforma web sul sito Crédit Agricole. Per entrare nell’applicazione relativa al conto potrai utilizzare l’impronta digitale utile anche per per autorizzare determinati pagamenti.

L’app permette inoltre di poter effettuare ricariche telefoniche, bollettini e bonifici ma sarà possibile ugualmente visionare lo stato delle richieste, investire o acquistare le azioni con il metodo del trading online.

I costi relativi al conto Crédit Agricole

Prelevare il denaro derivante dal conto Crédit Agricole presso gli ATM è completamente gratuito sia in Italia e in Francia per qualsiasi tipo di importo. Se effettui però il prelievo su altri sportelli automatici relativi ad altre banche ti verrà applicata una commissione se superi i ventiquattro prelievi all’anno.

Infine, se decidi di aprire il conto corrente Crédit Agricole entro la fine dell’anno in corso ovvero il 31/12/2019 potrai avere l’opportunità di non pagherà per sempre i costi relativi al canone mensile e alle commissioni sui bonifici.


Articoli correlati
La principale differenza tra i due tipi di conto è che, il Conto corrente, consente più operazioni oltre al prelievo e deposito, che invece sono le uniche p…
Se si cerca un conto online perfetto per le PMI, i professionisti e le start up non si può proprio ignorare tutto ciò che riguarda Qonto. Si tratta di una s…
Credem, una delle principali banche private italiane, unisce la modernità e l’innovazione alla tradizione centenaria. Fondata nel 1910 da imprenditori reggi…
Cos’è Il conto Enel X Pay è un sistema di pagamento estremamente smart: permette, infatti, di fare acquisti sia di persona sia online, dall’applicazione …
Se stai cercando di aprire un conto corrente online senza costi nascosti, Credem Link potrebbe essere la soluzione che fa per te. Questo conto online a cano…
La notizia che Fineco aggiungerà dei costi al conto corrente dal prossimo 1° Febbraio impazza per la rete, ma solo pochi hanno spiegato cosa accade verament…
SelfyConto di Banca Mediolanum è un conto corrente online che offre una serie di vantaggi significativi. In primo luogo, è completamente gestibile online…
Il conto corrente N26 Business Smart è un’ottima idea per ciascun professionista freelance. Si tratta di un sistema di ultima generazione per tenere sotto c…
IBL Banca offre una serie di prodotti finanziari pensati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di clienti. Tra questi, il Conto Corrente ControCorrente…
Il conto corrente N26 Business Metal è un conto premium adatto a liberi professionisti e freelance. Può essere aperto nel giro di pochi minuti e fornisce di…