• Home
  • Conti
  • Crédit Agricole: il conto corrente 100% paperless

Crédit Agricole: il conto corrente 100% paperless

Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . 1 commento
Crédit Agricole: il conto corrente 100% paperless

Il Gruppo Capiparma Crédit Agricole, solido gruppo bancario, lancia il nuovo conto corrente online Crédit Agricole. La sua gestione, semplice e veloce, sfrutta totalmente le nuove tecnologie. Basta semplicemente collegarsi al sito web tramite computer o smartphone per poter compiere tutte le varie procedure comprensive delle pratiche di investimento e della consulenza.

Cos’è il conto Crédit Agricole

Aprire un conto con Crédit Agricole del gruppo Cariparma ti permetterà di avere a disposizione i classici strumenti tradizionali quali investimento e consulenza in una nuova veste del tutto tecnologica. Protagoniste sono infatti le moderne funzionalità, dall’apertura del conto online fino alla gestione dello stesso e ai diversi metodi di pagamenti grazie all’utilizzo della più innovativa tecnologia. Naturalmente puoi affidarti anche alla banca in forma fisica, nelle varie serie disposte in tutta Italia.

Per creare il conto online occorre che tu presti attenzione ad alcune semplici fase. Prima di tutto bisogna che tu scelga una filiale di riferimento sia fisica che virtuale ma per non essere però costretto a pagare un canone devi selezionare esclusivamente la filiale virtuale.

Dopo per avere inserito i dati anagrafici avendo sotto mano il documento d’identità, il codice fiscale e il codice IBAN, dovrai procedere compilando il questionario obbligatorio relativo alla normativa sull’antiriciclaggio. Infine, per avere il riconoscimento o l’indentificazione bisognerà che tu faccia una foto al tuo documento d’identità oppure dovrai effettuare un bonifico bancario.

Tutta la documentazione potrà essere revisionata o consultata direttamente da te attraverso il foglio informativo dove sono anche illustrate le condizioni economiche. Il contratto potrà essere firmato direttamente online senza la necessità di effettuare nessun tipo di spostamento.

Come funziona il conto Crédit Agricole

I pagamenti ed i prelievi sul conto Crédit Agricole possono essere effettuati con la carta di debito conosciuta come Bancomat. Essa ti verrà spedita direttamente dopo l’apertura del conto presso il tuo domicilio. Utilizzando sempre il Bancomat potrai facilmente avere a tua disposizione denaro contante o incassare assegni.

Per via della globalizzazione è stato ideato un nuovo tipo di carta di debito internazionale che fa parte del circuito Mastercard. Questa carta ti permetterà di effettuare tutti i pagamenti online sia da mobile che su Googlepay e Applepay. Si tratta di una grande opportunità sopratutto se sei costretto a spostarsi spesso all’estero.

Il conto Crèdit Agricole ti permette inoltre di investire i tuoi fondi in obbligazioni, Titoli di Stato e ETF oppure puoi richiedere un prestito o un mutuo.

Grazie alla sua relativa applicazione, che si può istallare sullo smartphone sia Android che IOS-Apple, potrai possibile gestire tutte le diverse funzioni in modo rapido. Per accedervi, basta che dopo averla istallata, tu inserisca le tue credenziali, ovvero username e password, fornite al momento della registrazione. Con la stessa modalità è possibile accedere al conto anche tramite la piattaforma web sul sito Crédit Agricole. Per entrare nell’applicazione relativa al conto potrai utilizzare l’impronta digitale utile anche per per autorizzare determinati pagamenti.

L’app permette inoltre di poter effettuare ricariche telefoniche, bollettini e bonifici ma sarà possibile ugualmente visionare lo stato delle richieste, investire o acquistare le azioni con il metodo del trading online.

I costi relativi al conto Crédit Agricole

Prelevare il denaro derivante dal conto Crédit Agricole presso gli ATM è completamente gratuito sia in Italia e in Francia per qualsiasi tipo di importo. Se effettui però il prelievo su altri sportelli automatici relativi ad altre banche ti verrà applicata una commissione se superi i ventiquattro prelievi all’anno.

Infine, se decidi di aprire il conto corrente Crédit Agricole entro la fine dell’anno in corso ovvero il 31/12/2019 potrai avere l’opportunità di non pagherà per sempre i costi relativi al canone mensile e alle commissioni sui bonifici.


Articoli correlati
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Lo so.. man mano che vai avanti ti stai rendendo conto che avere un conto corrente è diventato ormai come gestire le tue utenze domestiche o le sim telefoni…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Si esatto, come forse non sai, N26 non è solo una carta prepagata mastercard gratuita, ma è anche un vero e proprio conto corrente gestibile totalmente onli…
Conto corrente N26 Business Smart
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Il conto corrente N26 Business Smart è un’ottima idea per ciascun professionista freelance. Si tratta di un sistema di ultima generazione per tenere sotto c…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Oggi parliamo del conto corrente per aziende, strumento del quale il tuo business potrebbe necessitare, analizzando i suoi aspetti e i migliori sui quali fa…
Conto corrente N26 Business Metal
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Il conto corrente N26 Business Metal è un conto premium adatto a liberi professionisti e freelance. Può essere aperto nel giro di pochi minuti e fornisce di…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . 6 commenti
Se cerchi una banca di nuova generazione, capace di offrire servizi sicuri, efficienti e tecnologicamente avanzati adatti a posizioni di investimento di sin…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Tot è una startup fintech nata con l’obiettivo di digitalizzare il più possibile la gestione amministrativa e finanziaria di professionisti, freelance, micr…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Come Funziona Il conto Start di Sella prevede carta di credito, carta di debito e un vasto assortimento di servizi che permettono di gestire, tramite un’…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Come ben saprai, i professionisti appartengono a quella categoria di lavoratori che ha delle esigenze specifiche in merito di conti correnti. Per questo ri…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
La promozione è dedicata ad ogni cliente SelfyConto che apre un nuovo conto ed effettua una delle seguenti azioni: accredita il proprio stipendio o …
Torna su