Gestione del debito, cos’è..

gestione del debito

Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per risanare la situazione con le dovute procedure.

L’obiettivo finale è di solito

  • Consolidamento del debito
  • Ristrutturazione del debito
  • Saldo e stralcio

Grazie all’intervento di professionisti, l’azienda potrà concentrarsi sul lavoro, anziché annaspare alla ricerca di soluzioni più o meno valide.

E’ vero che a livello aziendale, anche la società che andrà a risanare il debito, inciderà sui costi, ma è anche vero che senza il giusto supporto e la corretta pianificazione dei rientri, l’azienda è spesso destinata a fallire, con tutte le conseguenze giudiziarie del caso.

Il mio consiglio, essendo passato per un fallimento nel 2005, è quello di analizzare la situazione con persone competenti e mettere a loro disposizione tutte le carte necessarie e soprattutto seguire i consigli di coloro a cui vi sarete affidati.

debito


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte alla scelta della carta di credito migliore per il suo business o la vita privata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *