Skip to main content

Pacchetto Assicurativo Allianz N26

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Pacchetto Assicurativo Allianz N26
Pacchetto Assicurativo Allianz N26

La carta N26 You è una delle migliori prepagate presenti attualmente sul mercato, ed offre agli utenti numerose funzionalità ed una serie di vantaggi molto interessanti rispetto alla carta N26 standard. La carta di credito N26 You fa parte del circuito Mastercard, ed è collegata direttamente ad un conto bancario di questa banca indipendente tedesca attiva dal mese di febbraio del 2013 (la sede principale si trova a Berlino).

I vantaggi della N26 You

Gli utenti hanno la possibilità di aprire tre diversi tipi di conti con la banca tedesca, ad ognuno dei quali è collegata una carta di credito dotata di codice IBAN. La N26 You è quella di livello intermedio, ha un canone mensile di 9,90 euro al mese (118,80 euro l’anno), ed offre ai suoi possessori numerosi vantaggi legati al pacchetto assicurativo fornito da Allianz Global Assistance. Proprio il pacchetto assicurativo è ciò che la differenzia dalla carta di credito standard (che è gratuita), con la maggior pare dei vantaggi che sono molto interessanti soprattutto per chi viaggia molto spesso. Vediamo insieme quali sono!

Assicurazione viaggio 

I possessori della carta N26 You hanno inclusa un’assicurazione di viaggio che prevede il rimborso delle spese di viaggio in caso di annullamento per un’emergenza medica, il rimborso delle spese mediche sostenute all’estero ed il rimborso delle spese di rimpatrio dovute a motivi di tipo sanitario. Nell’assicurazione è compreso anche il rimborso delle spese sostenute nel caso in cui il proprio volo aereo abbia accumulato un ritardo superiore alle 4 ore e quelle dovute ad un ritardo della consegna del bagaglio imbarcato superiore a 6 ore. 

Assicurazione furto del telefono cellulare 

Oggi lo smartphone fa parte della vita di quasi tutte le persone (ricordate che il conto e la carta N26 You si gestiscono in modo semplice e rapido tramite un’App istallata sul proprio device), ed è molto importante avere un’assicurazione che indennizza il possessore del telefono cellulare in caso di furto sia nel proprio paese o all’estero. 

Protezione contanti 

Se nelle 4 ore seguenti ad un prelievo di denaro da un bancomat utilizzando la Mastercard N26 You gli utenti subiscono una rapina verranno completamente rimborsati grazie a questa speciale clausola presente l’assicurazione fornita da Allianz Global Assistance

Garanzia estesa 

Proteggete i vostri acquisti grazie all’estensione fino ad un massimo di un anno della garanzia standard fornita del produttore delle apparecchiature assicurate.

Il top per chi viaggia

Grazie al pacchetto assicurativo fornita da Allianz la carta N26 You risulta essere particolarmente interessante chi viaggia frequentemente, sia per lavoro che per piacere. Uno dei punti di forza di questa carta prepagata è la possibilità di gestirla completamente tramite un’App installata sullo smartphone. Navigando nelle pagine dell’applicazione si può trovare anche la sezione riservata alla copertura assicurativa dalla quale gli utenti possono richiedere immediata anche quando si trovano all’estero. Sempre dall’App è possibile gestire in modo rapido ed efficace le eventuali richieste di indennizzo/rimborso.

I viaggiatori che utilizzano la carta N26 You hanno anche la possibilità di pagare e prelevare in valuta estera senza commissioni, con il tasso di cambio che viene aggiornato in tempo reale.

La sicurezza di Allianz

La banca tedesca N26 ha scelto un partner di livello internazionale per offrire ai propri clienti un’assicurazione molto interessante.


Articoli correlati
Hype fornisce metodi innovativi per la gestione elettronica del denaro, per questo conta più di 60000 conti aperti e numerosi utenti iscritti ogni …
Il conto corrente è uno strumento essenziale nella gestione delle nostre finanze quotidiane. Esiste una vasta gamma di conti correnti disponibili sul mercat…
Quando si sente parlare di moneta legale o valuta Fiat, si fa riferimento alla moneta che viene utilizzata quotidianamente per le transazioni commerciali, e…
Oggi è iniziata la stagione dei Saldi invernali, ma non per tutte le regioni, infatti si parla solo di SiciliaVal d’AostaBasilicata Queste sono le pri…
I 3 numeri che si trovano sul retro della maggior parte delle carte di credito sono noti come CVV (Card Verification Value) o CVC (Card Verification Code), …
Che cosa sono i controlli Schufa? Si fa riferimento a tali verifiche quando si parla di affidabilità creditizia. La Schufa Holding AG, in particolare, è l’a…
AGGIORNAMENTO: HYPE fa retromarcia su Credit Boost? Cos’è? Credit Boost è il servizio di Hype che mette a disposizione di chi lo richiede la…
In questi giorni Fineco si sta dando da fare per integrare molti sistemi di pagamento nuovi, oltre quelli di cui già dispone, come Fitbit Pay, Apple Pay, Sa…
Hype è una carta che da l’opportunità di usare Apple Pay per effettuare pagamenti in tutta sicurezza, a partire dall’età minima di 16 anni. Puoi effettua…
Prende le giuste precauzioni Fitch, che assegna una doppia B a Nexi per l’acquisizione dei servizi di credito Intesa San Paolo per 1Miliardo di euro. La …