fbpx

Carta VIABUY

Viabuy è una carta prepagata del circuito Mastercard che può essere ordinata con la massima facilità, dal momento che per la consegna non è previsto alcun controllo sul reddito dimostrabile; al tempo stesso, non vengono eseguiti controlli sulla solidità finanziaria dei richiedenti.

Tutti i vantaggi di Viabuy

Uno dei punti di forza di Viabuy va individuato nella possibilità di personalizzare la carta come si vuole: per quanto riguarda il colore, per esempio, si può scegliere tra il nero e l’oro.

Durante la procedura di ordinazione, occorre confermare il nome che sarà poi impresso sulla carta, la quale verrà spedita nel giro di 24 ore.

I movimenti eseguiti con la carta possono essere monitorati tramite notifiche inviate via sms o su posta elettronica.

Viabuy, inoltre, può essere ricaricata in maniera gratuita attraverso un bonifico, semplicemente usando il codice Iban.

Tutti i servizi di Viabuy

Chi dispone di un conto carta Viabuy può approfittare di un sistema di monitoraggio che offre gli standard di sicurezza più elevati, ma soprattutto mette a disposizione la possibilità di tenere sempre sotto controllo i costi.

In seguito a ogni ricarica se si vuole si può ricevere un avviso gratuito, e lo stesso avviene dopo ogni addebito o comunque in tutte le occasioni in cui la carta viene utilizzata: nel caso degli sms il costo del servizio è pari a 19 cent per messaggio, mentre l’invio delle mail e gratuito.

In questo modo, si ha la certezza di essere sempre informati sullo stato della carta, prevenendo ogni rischio o imprevisto.

Nessun controllo

Proprio questo è il motivo per il quale chi richiede la carta non viene sottoposto ad alcun genere di controllo dagli organismi di verifica.

Non servono analisi della solidità finanziaria dell’utente, il quale ha può usufruire di Viabuy perfino se ha alle spalle una storia creditizia negativa.

E lo stesso dicasi in presenza di una dichiarazione giurata, di una insolvenza privata o di una solidità finanziaria negativa: nessuna di queste circostanze è motivo di ostacolo per impedire la concessione della carta prepagata (tasso di concessione al 100%).

Viabuy e l’Internet banking

La carta conto è dotata di Internet banking e permette di eseguire i prelievi e ogni tipo di pagamento in condizioni di massima sicurezza.

La gestione attraverso il conto online può essere effettuata da uno smartphone, da un tablet o da un computer.

Insomma, non importa dove ci si trova o quale dispositivo si sta utilizzando, perché tutto ciò che serve è una connessione a Internet.

La prepagata Viabuy può essere utilizzata in tutto il mondo ed è identificata da un numero di conto composto da 9 cifre.

L’assortimento di funzionalità di cui si può usufruire è paragonabile a quello garantito da un conto corrente: per esempio le ricariche, che possono essere eseguite tramite il codice Iban che è stato attribuito al conto personale e che prevedono zero commissioni.

Come si usa la carta Viabuy

Le modalità di funzionamento della carta prepagata Viabuy sono simili a quelle previste per le carte telefoniche prepagate.

Essa, però, funziona come una carta di credito classica, il che vuol dire che può essere utilizzata in ogni angolo del pianeta in più di 36 milioni di negozi e attività commerciali – tutti gli esercizi che aderiscono al circuito Mastercard .

In oltre 2 milioni di sportelli bancomat, inoltre, è possibile prelevare denaro contante a qualsiasi ora.

Dopo aver caricato sulla carta il deposito che si desidera, si può iniziare a usarlo come e quando si vuole.

Tale procedura fa sì che si possa spendere unicamente l’importo che è stato caricato, e non occorre richiedere una linea di credito a differenza di quello che succede quando si adopera una carta di credito classica.

Quali dati si possono modificare

Accedendo al servizio di Internet banking della carta prepagata è possibile aggiornare i propri dati in qualsiasi momento: non solo i recapiti come l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono e l’indirizzo di residenza, ma anche la password, che può essere modificata quando si vuole per questioni di sicurezza.

Ma non è tutto, perché il sistema Viabuy permette anche di sbloccare il codice Pin o di richiedere un promemoria sul Pin che viene inviato tramite sms.

Ancora, si può richiedere il link personale tramite il quale prendere parte al programma di personalizzazione, o – se lo si desidera – ordinare una o più carte supplementari.

Una carta sicura

La sicurezza di Viabuy è testimoniata dal fatto che si può avere, in qualsiasi momento, un quadro chiaro e completo del credito che si ha ancora a disposizione, insieme con una panoramica delle spese che sono state effettuate.

In caso di necessità, i dati personali possono essere modificati quando si vuole attraverso l’Internet banking.

La sezione Login permette di visualizzare tutti i movimenti che sono stati compiuti sul conto e le ricariche che sono state effettuate, e sempre qui è possibile procedere con una nuova ricarica.

Quali operazioni si possono eseguire con Viabuy

Come detto, è molto ampio il ventaglio di operazioni che possono essere effettuate da chi usa la carta Viabuy.

Il deposito prepagato, infatti, consente di fare shopping non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo; se si ha la necessità di denaro contante, poi, non bisogna far altro che cercare lo sportello bancomat più vicino ed eseguire il prelievo.

Un bonifico online permette di inviare pagamenti come se si stesse usando un conto corrente, con in più funzionalità extra e nuove: per esempio la condivisione di denaro con altri utenti di Viabuy, in virtù della quale è possibile trasferire fondi tra le carte in tempo reale.

Un modo intelligente per gestire il denaro

Questa prepagata è una Mastercard a tutti gli effetti, ma al tempo stesso è una carta conto a sé stante, nel senso che non è legata in alcun modo con il conto corrente bancario.

Vale la pena di tenerla sempre con sé, così da non essere costretti ad avere soldi contanti nel portafoglio.

Disponibile per tutti coloro che hanno già compiuto 18 anni, Viabuy non prevede controlli Schufa e prevede un deposito prepagato al posto del tradizionale contratto di credito.