Revolut Premium costituisce una soluzione che al proprio interno contiene una serie di vantaggi che vanno dal servizio di concierge dedicato al cambio multi valuta senza commissione, dall’assicurazione sanitaria gratuita per tutti i viaggi effettuati oltreoceano fino ad arrivare all’invio di carta con tecnologia contactless. Questo, insieme a tanto altro ancora, va a comporre una serie vasta e variegata di servizi appositamente progettati per una clientela che sia alla ricerca di un’esperienza di livello elevato.
Indice dei contenuti
L’opzione Revolut Premium assume le sembianze di una carta personalizzabile la cui tecnologia contactless consente di effettuare pagamenti in maniera veloce e soprattutto sicura.
Ricavata dalla lavorazione di una lastra di metallo, la carta Revolut Premium ha un peso pari a 18 grammi ed è disponibile sotto forma di diverse varianti, ciascuna delle quali personalizzabile in base ai gusti del cliente.
Valido solo con Revolut Metal
Procedendo ad un acquisto con questa carta, si avrà la possibilità di poter beneficiare di un cashback che, per quello che riguarda il territorio europeo, non sforerà verso l’alto la soglia dello 0,1%. Tale limite arriverà ad un massimo dell’1% per le zone geografiche situate al di fuori dell’Europa.
Si potrà ricevere il cashback nella valuta estera selezionata se quest’ultima fa parte della lista, nella quale sono comprese anche le criptovalute più comuni, di quelle supportate.
Revolut Premium darà diritto a ciascuno di poter perfezionare un numero maggiore di operazioni presso gli sportelli Bancomat esteri. Se paragonata alla versione Standard di Revolut, la variante Premium permette di prelevare fino a 400 euro mensili senza dover corrispondere alcuna commissione. Quest’ultima ammonterà invece al 2% se il denaro ritirato nell’arco del mese varcherà verso l’alto il limite dei 400 euro.
Il servizio di concierge, attivo tutti i giorni della settimana ed h24, conferirà l’opportunità di poter fruire di una modalità del tutto innovativa di gestione del proprio denaro.
Altro vantaggio degno di nota è rintracciabile nella funzione PassLoungeKey. Si è in presenza di un pass che può essere utilizzato in oltre 1000 aree lounge di aeroporti di tutto il mondo.
Ulteriore punto di forza di Revolut Premium sta nelle carte virtuali usa e getta. Allo scopo di proteggere il cliente dalla truffe online, le generalità della carta virtuale usa e getta verranno rinnovate in automatico successivamente ad ogni transazione.
Il costo di Revolut Premium ammonta a 7,99 euro ogni mese. All’interno di tale abbonamento è compresa una polizza assicurativa a carattere internazionale la cui copertura andrà a riguardare anche potenziali ritardi sui voli ed i bagagli. Con un conto Regno Unito o un conto Euro IBAN, entrambi gratuiti, si potrà beneficiare di un cambio illimitato, privo quindi di alcuna soglia mensile, in ben 30 valute flat.
La carta Revolut Premium può essere spedita in oltre 180 stati nel mondo (ad accezione di Paesi come Bielorussia, Mozambico, Kosovo, Egitto e Bosnia) e verrà recapitata nella casa del richiedente entro un lasso di tempo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi. Ad ulteriore sicurezza del cliente, si potrà ordinare in modo completamente gratuito una carta di riserva, utile nel caso di smarrimento di quella principale.
L’ottenimento della carta fisica è legato al completamento di alcuni passaggi. Il primo consiste nello scaricare l’app di Revolut, connettendosi successivamente alla funzione “carte” nella quale andrà infine selezionata la dicitura “fisica“. Una volta effettuata l’iscrizione, la prima ricarica deve essere di almeno 10 euro.
Per tasso di cambio interbancario si intende un tasso dinamico mediante il quale le banche scambiano le valute. Trattandosi di un parametro soggetto a variazioni costanti, cosa buona e giusta sarà quindi verificare eventuali sbalzi connettendosi sia all’app di Revolut sia al sito internet dedicato.
Nella fattispecie in cui il cambio avvenga nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì, il tasso che verrà applicato sarà quello interbancario, senza nessun ricarico. Tale discorso non vale tuttavia per il bath thailandese e per la grivnia ucraina, sulle quali vige un ricarico supplementare dell’1%, al quale verrà poi aggiunta una commissione dello 0,5% per tutti gli importi maggiori di 6000 euro ogni 30 giorni.
Revolut Premium ha messo a punto una polizza assicurativa che, tra i propri obiettivi, si prefigge quello di ridurre ai minimi termini l’espletamento di una serie di noiosi e seccanti iter burocratici.
La copertura a carattere globale andrà a riguardare:
La polizza di viaggio è offerta da Revolut Travel Ltd, una società facente parte del gruppo Revolut.
Copyright 2019 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646