Richiesta carta di credito online

documento richiesta carta di credito

Se per richiedere la carta di credito online intendi ottenere una carta dalla banca in cui hai già un conto corrente, l’operazione è piuttosto semplice.

  • Dovrai semplicemente aprire l’app e andare nella sezione dedicata alle carte, e fare un richiesta.
  • Avendo già tutti i tuoi dati, la banca provvederà ad attivarsi per fornirti la carta nel minor tempo possibile direttamente a casa.
  • Ne seguirà una procedura di attivazione, anch’essa semplice, che di solito può essere completata via telefono con un operatore e richiede l’inserimento di un pin.

Mentre se il tuo intento è quello di richiedere una carta online, presso un servizio nuovo, come ad esempio uno di quelli che consigliamo noi come

l’operazione è un pochino più complicata, ma non impossibile.

Se sei poco agile con l’utilizzo del telefono ti consiglio di farti seguire da qualcuno di un po’ più pratico, e di tenere alla mano codice fiscale, documento di identità e altri documenti, tipo passaporto, patente etc… insomma, tutto il necessario per poter andare sicuramente a buon fine.

Le procedure sono più o meno tutte uguali, ma la parte più complicata è quella della foto 🙂 Infatti ti consiglio anche, non di metterti in ghingheri, ma di essere presentabile, perchè dovrai farti una foto ad un certo punto, con il tuo documento ben visibile sotto il mento, in modo che il tuo volto sia facilmente riconoscibile. Questo serve a facilitare all’operatore che eseguirà la verifica umana, la tua identità.

La parte più complicata risulta essere sempre questa, perchè spesso alcuni utenti usano documenti datati o peggio, scaduti… per cui riconoscervi in una foto di 20 anni fa non è sempre facile. Per questo, in fase di attivazione di una carta, consigliamo anche di provvedere a un rifacimento dei principali documenti di identità, in modo da non avere questo genere di problema 😉

Leggi anche


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte alla scelta della carta di credito migliore per il suo business o la vita privata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *