Skip to main content

Richiesta carta di credito online

Richiesta carta di credito online

Se per richiedere la carta di credito online intendi ottenere una carta dalla banca in cui hai già un conto corrente, l’operazione è piuttosto semplice.

  • Dovrai semplicemente aprire l’app e andare nella sezione dedicata alle carte, e fare un richiesta.
  • Avendo già tutti i tuoi dati, la banca provvederà ad attivarsi per fornirti la carta nel minor tempo possibile direttamente a casa.
  • Ne seguirà una procedura di attivazione, anch’essa semplice, che di solito può essere completata via telefono con un operatore e richiede l’inserimento di un pin.

Mentre se il tuo intento è quello di richiedere una carta online, presso un servizio nuovo, come ad esempio uno di quelli che consigliamo noi come

l’operazione è un pochino più complicata, ma non impossibile.

Se sei poco agile con l’utilizzo del telefono ti consiglio di farti seguire da qualcuno di un po’ più pratico, e di tenere alla mano codice fiscale, documento di identità e altri documenti, tipo passaporto, patente etc… insomma, tutto il necessario per poter andare sicuramente a buon fine.

Le procedure sono più o meno tutte uguali, ma la parte più complicata è quella della foto 🙂 Infatti ti consiglio anche, non di metterti in ghingheri, ma di essere presentabile, perchè dovrai farti una foto ad un certo punto, con il tuo documento ben visibile sotto il mento, in modo che il tuo volto sia facilmente riconoscibile. Questo serve a facilitare all’operatore che eseguirà la verifica umana, la tua identità.

La parte più complicata risulta essere sempre questa, perchè spesso alcuni utenti usano documenti datati o peggio, scaduti… per cui riconoscervi in una foto di 20 anni fa non è sempre facile. Per questo, in fase di attivazione di una carta, consigliamo anche di provvedere a un rifacimento dei principali documenti di identità, in modo da non avere questo genere di problema 😉

Leggi anche


Articoli correlati
Se ti poni una domanda così generica, potrebbe essere che non hai idea del fatto che ci sono molte tipologie di carte di credito, debito e prepagate, e che …
Revolut <18 è il conto ideale per i giovani che desiderano gestire il proprio denaro in modo autonomo. Ecco alcune delle caratteristiche principali di qu…
Le carte di credito aziendali per i dipendenti rappresentano degli ottimi strumenti per tutti quei lavoratori che vogliono avere uno strumento di pagamento …
Le Carte di Debito offerte da IBL Banca consentono ai clienti di effettuare prelievi di contanti presso gli sportelli automatici e acquisti online all’inter…
IBL Banca offre due tipi di carte di credito: la Carta di Credito Classic e la Carta di Credito Prestige. Entrambe le carte sono accettate in tutto il mondo…
Un generatore di carte di credito è uno strumento che crea numeri di carte di credito validi per scopi di test e sviluppo in programmazione e campi correlat…
Vivid Money è un conto corrente gratuito con Iban tedesco e carta di debito Visa in metallo, grazie a cui è possibile effettuare trasferimenti immediati e s…
Le carte aziendali sono molto richieste da chi ha intenzione di sviluppare un business e vuole incrementare gli introiti della propria attività. E…
Carte pensionati: perché averne una conviene? Sulla stessa falsariga di quanto avviene per i giovani, anche chi ha smesso di lavorare può contare sul sup…
Apple Pay, il servizio di portafoglio digitale di Apple Inc., supporta una vasta gamma di carte di credito e di debito di numerose banche in tutto il mondo….