Sphere Finance V2.1, arriva USDC

Sphere USDC

Un annuncio straordinario quello di oggi, in cui Sim mostra gli attributi e trascina Sphere Finance verso l’ennesimo upgrade, che darà più stabilità ai possessori del token.

Indice dei contenuti

Lo scenario

In sostanza, quello che è accaduto è che la dipendenza da WMATIC, ha trascinato $Sphere verso un inesorabile crollo a coltello, che gli ha fatto perdere l’80% del valore dall’ATH.

Matic infatti nelle ultime settimane, ha avuto una correzione di circa il 40%, che sommata alla FUD generata ad-hoc da altri progetti competitor insieme ad alcuni Youtuber che parlano male del progetto, ha steso il Sphere.

Ma il team non ha mai smesso di lavorare o pensare a soluzioni per ridurre la volatilità, non data solo dalle Whales che hanno giustamente raccolto i profitti dopo l’AMA che ha annunciato il Perpetual Apy, ma anche quindi dalla stessa criticità del pool con WMATIC.

La soluzione

Niente di più semplice, almeno per Sim e compagni, è stato maturare l’idea di creare un nuovo Pool, stavolta in abbinata con USDC, quindi SPHERE/USDC, che renderà il token di governance molto più stabile durante la prosecuzione del bear market, ma soprattutto durante la pressione sulle vendite generata dall’inflazione naturale di un progetto basato su un APY del 99.900%, a cui sono state trovate già soluzioni che sono state implementate in parte, e cui parlo nell’articolo sulla V2.

Ci saranno anche degli svantaggi in una fase di laterizzazione, come degli yield meno profittevoli rispetto al precedente Pool, ma la stabilità e la salvezza degli investimenti non ha prezzo. Inoltre Sim ha già indicato che in una eventuale Bull Run di Matic, sarà possibile con un semplice clic alla situazione precedente, beneficiando dei rialzi del nostro compagno di viaggio ossia Polygon.

Se hai ancora dubbi sul fatto che Sphere sia il progetto giusto su cui investire, magari con una DCA costante, guarda l’ultimo video che parla di questo update, e magari anche gli altri del canale Youtube ufficiale dove trovi tutte le info sugli sviluppi.

A presto!


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte alla scelta della carta di credito migliore per il suo business o la vita privata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *