Sphere Finance: Auto Staking con 1,91% di interesse giornaliero fisso

Sembra incredibile, ma è così e posso confermartelo dopo una settimana che lo sto usando. Funziona!

Sphere Finance è una specie di Titano, nato verso la fine dello scorso anno, come il primo sistema di Auto Staking. Per quanto ci siano delle ovvie somiglianze, Sphere si distingue da Titano, infatti non è un Fork del medesimo, come invece è Safuu.

Come funziona

In sostanza compri $Sphere in uno degli swap indicati nel sito, e solo detenendolo nel portafogli, ricevi rewards. Facile.

Tariffe

Il segreto della sostenibilità di Sphere, deriva però dalle sue altissime tariffe, che scoraggiano ovviamente gli Holders a breve termine, che vendendo troppo presto avrebbero delle sicure perdite. Infatti il piano commissionale è più o meno il seguente:

  • 13% di tasse di acquisto/trasferimento
  • 20-25% di imposta sulle vendite (abbiamo aggiunto l’opzione di aumentare la tassa sulle vendite al 25%, che verrà aumentata o ridotta al 20% se la comunità lo desidera)

Innovazione

La cosa che mi entusiasma di questo progetto è il fatto che si dichiara l’S&P500 delle cripto. Detta così sembrerebbe far pensare a Sphere come a un paniere di crypto, ma non è così.

Il vero intento degli sviluppatori, è usare la treasury, per partecipare a progetti altrettanto devastanti e rischiosi, per acquisire i token di altre Dapp, con i quali ottenere potere di voto e grana, da utilizzare per ridistribuzioni agli utenti di Sphere, sotto forma di rewards, ma anche di stabilità, rafforzando la capitalizzazione con il Buy Back.

Insomma

Vedremo se e quanto durerà, ma io i miei 2spicci ce li ho messi. Fammi sapere nei commenti come ti sei trovato.


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte alla scelta della carta di credito migliore per il suo business o la vita privata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *