Sphere Finance v2 spiegato semplice e perchè investirci

Sphere Finance v2

Sono circa 7 mesi che navigo full time il mondo della DEFI, alla ricerca di progetti che abbiano un potenziale enorme, con l’intento di entrarci sul nascere. Si perchè se è vero che gli asset digitali possono essere un ottimo investimento sul futuro, ma è anche vero che una parte del portafoglio può essere destinata alla contribuzione in nuovi progetti, che nella fase iniziale possono sembrare eccessivamente rischiosi, per la natura ponzinomica che caratterizza non solo il mondo crypto, ma il mondo degli investimenti in generale.

Se pensi ad esempio ai recenti crolli di Netflix, Paypal, Alibaba, Shopify, e ne osservi i grafici, ti sembrerà di trovarti di fronte a quella che viene definita una shitcoin nel mondo crypto. Eppure stiamo parlando di aziende di enorme spessore. Ma che hanno come caratteristica, quella di essere in questo momento sopravvalutate, per cui il loro prezzo è in ovvia correzione.

La stessa cosa può accadere con una crypto, soprattutto se ambiziosa come Sphere, e soprattutto se il suo progetto è partito da poco più di un mese.

Il grafico di Sphere potrebbe sembrare quello di un asset destinato a finire a zero, ma la realtà è che per la sua natura, che prevede un APY del 99.900%, è anche ovvio che gli investitori che sono entrati al lancio, stanno semplicemente traendo i loro profitti. Il che la identifica al momento, al contrario dei cugini azionari di cui parlavamo prima, in uno degli asset più sottovalutati del momento.

Perchè entrare adesso?

Semplicemente perchè in questo momento di grande svalutazione, possiamo acquistarla a sconto, e perchè nei prossimi giorni stanno per arrivare tutti i miglioramenti previsti dalla V2, tanto attesa dagli oltre 30.000 investitori già attivi nel progetto.

In Cosa consiste la V2?

Vediamo quali sono le principali innovazioni della versione 2 di Sphere Finance e quando verranno introdotte. In un post del 23 Aprile, pubblicato nel canale Discord ufficiale, Sim, il leader del progetto, ha elencato in sintesi tutti gli sviluppi in arrivo con le relative date approssimative di uscita.

Binary Rebasing

Il Binary Rebasing è una tecnica per calcolare tutti i rebase mancanti e riprodurli tutti in una volta, nel caso in cui la blockchain abbia provocato un errore. I rebase andrebbero persi durante questo periodo, ma ora Binary Rebasing salva tutti i rebase mancanti e li emette tutti in una volta come se stessi ribasando durante l’interruzione della blockchain!

Dynamic tax 2.0

La tassazione sarà migliorata grazie alla nuova Logica di controllo dinamica, per sfavorire il ribasso eccessivo del prezzo durante una vendita forte eseguita da una Whale.

TetuSwap NATIVE DEX

SPHERE si sta spostando nel proprio DEX fornito da Tetu. Tetu gestirà il DEX in modo che il team SPHERE possa lavorare per espandere l’ecosistema $SPHERE! Stanno lavorando con gli aggregatori DEX per migliorare il routing per i nostri utenti in modo da avere i migliori prezzi per l’acquisto e la vendita di $SPHERE nell’intero ecosistema. Ciò consentirà a TetuSwap di essere accessibile dall’intera comunità di Polygon, creando incentivi per utilizzare TetuSwap come DEX principale di Polygon. Qualsiasi scambio di $SPHERE brucerà i token!! Aggiunta di un nuovo meccanismo deflazionistico che accelererà l’orizzonte degli eventi!

Quantum Liquidity

Una nuova utility rivoluzionaria in arrivo con il DEX! Prenderà il pool di liquidità e inizierà a farmare con esso! Questo è qualcosa di totalmente nuovo in tutto lo spazio. Un video su YouTube spiega in dettaglio quanto sia fantastico Quantum Liquidity (e come ogni altro progetto che non utilizza QLaaS stia perdendo $$$!)!

Queste prime 4 innovazioni sono già state implementate e stanno già girando, mentre a seguire quelle in arrivo:

  1. Galaxy Marketplace (metà Maggio)
  2. Dystopia (fine Maggio)
  3. Penrose (fine Maggio)
  4. DYSON v1 (inizio Maggio)
  5. Quantum Liquidity as a Service (metà Maggio)
  6. $gSPHERE (fine Maggio)
  7. 3 acquisizioni di altre piattaforme DEFI per accumularne i token di governance al fine di aumentare il potenziale di voto.

E siamo solo all’inizio!

Il progetto, che si vuole affermare come l’S&P 500 delle Crypto è perfettamente in linea con la sua tabella di marcia e sta mantenendo tutte le promesse fatte alla enorme community di Discord.

Nei prossimi post andrò a spiegare meglio anche le varie funzioni, ma se vuoi fare domande perchè non riesci a capire qualcosa nello specifico, ti invito a commentare o a scrivere nel server Discord linkato prima, per ottenere supporto dai tanti investitori che frequentano la community.

DYOR e investi sempre solo quello che sei disposto a perdere. Il mondo degli investimenti è molto complesso e rischioso.

Un abbraccio


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte alla scelta della carta di credito migliore per il suo business o la vita privata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *