• Home
  • Blog
  • TransferWise: cos’è, come funziona e vantaggi

TransferWise: cos’è, come funziona e vantaggi

Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
TransferWise: cos’è, come funziona e vantaggi

Il servizio TransferWise rappresenta probabilmente la scelta migliore qualora si abbia intenzione di effettuare il trasferimento del proprio denaro in America e non solo evitando difficoltà di ogni tipo, lunghe attese e allo stesso tempo costi aggiuntivi che possono influire negativamente sulla somma di denaro che deve essere trasferita.
Vediamo in cosa consiste questo servizio e come poterlo sfruttare al massimo.

In cosa consiste TransferWise

Questo portale offre un servizio molto utile a tutti coloro che hanno parenti che risiedono fuori dall’Italia e dall’Unione Europea, evitando che possano nascere complicanze di vario genere.
I lunghi periodi di trasferimento e altre problematiche similari rappresentano alcune delle situazioni che rendono il trasferimento del denaro molto meno piacevole rispetto al previsto, rendendo la situazione abbastanza tesa e soprattutto meno piacevole del previsto.
Pertanto occorre sottolineare come utilizzare questo tipo di servizio riesce a essere abbastanza piacevole da usufruire.

Come funziona il servizio proposto da TransferWise

Questo servizio funge in maniera molto semplice: per prima cosa occorre effettuare la registrazione sul sito web, procedura totalmente gratuita.
Successivamente occorre inserire gli estremi del conto bancario della persona alla quale si vuole effettuare l’invio del denaro, prendendo in considerazione anche il luogo dove la persona risiede, che deve essere inserita nelle informazioni richieste.
Successivamente bisogna selezionare la valuta di invio e quella di ricezione: per esempio è possibile effettuare il trasferimento degli euro in dollari, con la conversione che viene svolta automaticamente dallo stesso portale.
Occorre inoltre inserire i propri dati del conto bancario dal quale deve essere prelevato il denaro, per poi procedere con la conferma dell’invio della somma di denaro in questione.
Grazie a questa semplice procedura è possibile convertire gli euro in altre valute e viceversa, offrendo quindi l’opportunità di ottenere un successo finale ottimale, ovvero evitare che il denaro che deve essere spostato possa essere oggetto di riduzioni dovute a tariffe e costi di ogni tipo.

I vantaggi nell’utilizzare TransferWise

Sono svariati i vantaggi che si possono ottenere una volta che si decide di usufruire di questo servizio.
In primo luogo occorre sottolineare il fatto che questo servizio è completamente gratuito e pertanto non ci sono interessi di svariato tipo, dettaglio che non deve essere sottovalutato.
Bisogna anche parlare del fatto che l’operazione può essere svolta in tempistiche immediate, offrendo quindi l’opportunità, al ricevente, di poter usufruire immediatamente della somma di denaro di cui necessita.
Pertanto si tratta di un servizio abbastanza pratico e in grado di rispondere alla maggior parte delle esigenze di tutti coloro che hanno l’intenzione di inviare i diversi soldi in tutto il mondo.

Inoltre occorre sottolineare come questo genere di sito è totalmente sicuro e pertanto i dati privati, sia di chi deve inviare il denaro che di chi lo deve ricevere, evitando quindi che possano esserci delle complicanze ulteriori e allo stesso tempo bisogna valutare anche il fatto che il sito permette di stampare la documentazione relativa al trasferimento del denaro.

Pertanto il sito di TransferWise è sicuro e semplice da utilizzare e adatto a tutti coloro che vogliono inviare denaro senza alcuna difficoltà.


Articoli correlati
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . 3 commenti
Costi I costi variano a seconda che tu scelga la versione Standard, o N26 You, che prevede una serie di servizi extra. Nella versione standard non c’è…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
I rapporti commerciali tra l’Italia e gli Stati Uniti sono sempre più stretti e non è raro che anche i privati si trovino nella situazione di dover inviare…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . 1 commento
Guida pratica per scoprire tutte le informazioni sul funzionamento del Cashback Che cos’è Il Cashback di Stato è un metodo innovativo per recuperare u…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Il CashBack di Revolut, è disponibile solo per gli account Metal Puoi accumularlo semplicemente usando Carta Revolut Metal presso i commercianti idonei (…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, pe…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Garmin Pay è l’innovativo sistema di pagamento per smartwatch sviluppato dall’omonima azienda specializzata in prodotti tecnologici con il supporto delle ca…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Per la prima volta, questa estate Google Pay è arrivato in Svizzera e fin da subito è stato reso disponibile da diversi sistemi collegati alle banche. Ad…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Per aggiungere Google Pay a Revolut non devi fare altro che scaricare l’app di Google Pay dallo store e seguire le indicazioni. Requisiti Devi essere …
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Con Tinaba Premium, oltre alle funzionalità del conto Tinaba base gli utenti hanno dei vantaggi aggiuntivi: SCONTI QUOTIDIANI: accesso ad uno store escl…
Scritto da Emanuele Tolomei. Pubblicato in . Lascia un commento
Bestshopping è un sito di cui parleremo spesso in questo sito, perché offre delle condizioni ultra-vantaggiose a chi è attento al risparmio e vuole racimola…
Torna su