Novità assoluta

Novità assoluta

Vivid Money: Carta, vantaggi, cos’è, perchè, l’app, il cashback, i servizi

Vivid Money

Vivid Money è un conto corrente gratuito con Iban tedesco e carta di debito Visa in metallo, grazie a cui è possibile effettuare trasferimenti immediati e senza commissioni. I clienti possono decidere di utilizzare il piano Standard, che è gratis, o il piano Prime: in questo caso i primi tre mesi sono gratis, e poi è previsto il pagamento di un abbonamento di 9 euro e 90 centesimi al mese. Sono numerose le funzioni disponibili, come per esempio il cambio di valuta in tempo reale e la possibilità di effettuare pagamenti contactless sia con Apple Pay che con Google Pay.

I vantaggi offerti

L’app di Vivid Money è caratterizzata da numerose sezioni, che consentono di gestire i risparmi e di analizzare le spese, oltre che di utilizzare vari strumenti finanziari. Uno dei punti di forza più interessanti di questo conto corrente ha a che fare con la rapidità dei tempi, dal momento che sono sufficienti pochi minuti per aprire il conto bancario. Sono contemplate oltre 100 valute con tassi di cambio in tempo reale. Della carta prepagata Visa in metallo si è già detto, e vale la pena di specificare che è gratis, ma i vantaggi non finiscono qui: vengono garantiti, infatti, investimenti senza commissioni e senza limiti nelle monete virtuali e negli ETF (tra poco a disposizione anche in Italia). Ma con Vivid Money perfino fare shopping diventa conveniente, visto che viene assicurato fino al 25% di cashback.

Che cos’è

Vivid Money è nata come start up finalizzata a integrare in una sola app il mondo degli investimenti e il settore del banking. Sbarcata da poco in Italia, questa piattaforma si fa apprezzare per il suo carattere intuitivo, che si traduce in una notevole semplicità di utilizzo. Con Vivid Money tutti hanno, almeno sulla carta, la possibilità di aumentare i propri risparmi per poi eventualmente investirli. Nel giro di soli otto mesi Vivid Money ha già conquistato più di 100mila clienti tra la Spagna, la Francia e la Germania. Ora è la volta del nostro Paese, terra per eccellenza di risparmiatori.

Investire con Vivid Money

Creata a Berlino, Vivid Money mette a disposizione degli utenti l’opportunità di approcciare il settore degli investimenti attraverso il cashback: si tratta di un meccanismo grazie a cui si può trarre vantaggio dai movimenti del mercato non correndo il pericolo di perdere il capitale che è stato investito. Attraverso l’app da scaricare sullo smartphone è possibile tenere sotto controllo tutte le spese e al tempo stesso monitorare gli investimenti. Volendo è possibile richiedere e ottenere conti secondari con un Iban dedicato da condividere con altre persone: questi conti vengono definiti Pocket, e in genere sono utilizzati per destinati un particolare budget a uno scopo specifico.

Principali vantaggi Pocket Investimenti:

  • Oltre 2.000 titoli azionari
  • Investimenti a partire da 0,01 centesimi con azioni frazionate
  • Pocket attivabile in 5 minuti
  • Investimenti sicuri grazie all’appoggio di CM Equity AG
  • Per maggiori informazioni -> https://vivid.money/it-it/investments/

Principali vantaggi Pocket Criptovalute:

  • Investimenti senza commissioni in 10 criptovalute
  • Investimento minimo di 0,01 centesimi
  • Proventi disponibili direttamente sul conto Vivid
  • Investimenti sicuri grazie all’appoggio di CM Equity AG
  • Per maggiori informazioni -> https://vivid.money/it-it/crypto/

Come è fatta l’app

La caratteristica peculiare dell’app di Vivid Money è la presenza di smart analytics grazie a cui le spese possono essere gestite e monitorate, proprio come gli investimenti e risparmi. Come accennato, gli utenti hanno la facoltà di aggiungere molte valute oltre all’euro, traendo vantaggio dal fatto che per il cambio non vengono applicate commissioni. La carta di debito Visa non mostra alcun dato sulla superficie esterna, ed è disponibile anche in formato virtuale, oltre che come oggetto tangibile: nel caso in cui vi sia la necessità di bloccarla basta un clic sull’app dallo smartphone, e lo stesso dicasi per quando ci sarà bisogno di sbloccarla.

Il cashback

I risparmiatori possono entrare in contatto con il settore degli investimenti per mezzo del cashback, un’opportunità valida per decine di marchi importanti. L’aspetto interessante è che il cashback non viene erogato secondo le modalità classiche, ma sotto forma di frazioni di titoli azionari dei brand più conosciuti al mondo. Si può cominciare da importi minimi, per non correre rischi, e poi salire a mano a mano che i risparmi crescono in parallelo con i titoli. Ma c’è anche un altro motivo per fidarsi: nel momento in cui i titoli dovessero conoscere un ribasso, la cifra che nel frattempo sarà stata accumulata non potrà andare persa, e la Pocket dedicata sarà formata unicamente dagli importi conseguiti con il cashback.

Ti ricordiamo che Vivid Money è un conto corrente gratuito con carta di debito Visa in metallo, che offre fino a 100€ di cashback al mese su marchi come Netflix e Spotify, sulle consegna di cibo a domicilio e su tutti i maggiori supermercati.

I programmi intrapresi

A questo punto non resta che entrare nel dettaglio per capire, con qualche esempio concreto, come funziona Vivid Money. Il programma Champion, in particolare, è studiato per premiare gli utenti che spendono molti soldi in un particolare ristorante o in un determinato bar. Molto interessanti sono, inoltre, le Super Offerte, che si possono attivare dopo aver invitato un amico ad aprire un conto con Vivid (e sempre ammesso che il conto poi venga aperto); esse valgono per i principali marchi nazionali e internazionali.

I servizi in arrivo

Questi sono i servizi già attivi, ma ne sono in arrivo altri per i prossimi mesi. Per esempio Cripto Pocket e Vivid Invest, che permetteranno di investire su molti titoli azionari che sono quotati sia su listini europei che su listini americani: in tutto sono un migliaio i titoli tra cui scegliere, un vasto assortimento di opzioni per assecondare le aspettative più diverse. Per altro, è previsto il pagamento di una commissione solo in un numero ristretto di casi. Ma con Cripto Pocket è possibile investire anche nel Bitcoin e in altre nove tra le valute digitali più importanti al mondo, come per esempio Ethereum.

Perché scegliere Vivid Money

In attesa che venga attivata l’integrazione con tutte le più importanti piattaforme di pagamento, tra le quali Google Pay, Vivid Money rappresenta già adesso una soluzione a cui si può ricorrere per pianificare la propria vita finanziaria in maniera semplice e chiara. L’applicazione a disposizione degli utenti sembra essere studiata per andare incontro alle aspettative di chi vorrebbe investire una parte del proprio capitale ma non ha ancora trovato uno strumento che abbini efficienza e semplicità. Vivid Money si propone sul mercato come una valida alternativa a Revolut, un’altra applicazione che consente di gestire i pagamenti senza commissioni e in tempo reale (compresi i pagamenti online e quelli con monete straniere).


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte alla scelta della carta di credito migliore per il suo business o la vita privata

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *