Skip to main content

Come funziona Wallet Apple Pay

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Come funziona Wallet Apple Pay
Come funziona Wallet Apple Pay

Apple Pay è un metodo di pagamento mobile che consente agli utenti di fare acquisti in negozi, online e nelle app utilizzando le informazioni della carta di credito o di debito memorizzate nel portafoglio digitale dell’app Wallet sul tuo iPhone, iPad o Apple Watch.

Ecco come funziona:

  1. Aggiungere una carta: Per utilizzare Apple Pay, devi prima aggiungere la tua carta al tuo dispositivo. Apri l’app Wallet, tocca il simbolo + e segui le istruzioni per aggiungere la tua carta. Alcune banche potrebbero richiedere ulteriori verifiche.
  2. Paga in negozi: Per pagare in negozi che accettano Apple Pay, devi avvicinare il tuo iPhone o Apple Watch al lettore di carte contactless mantenendo premuto il dito sul Touch ID (o facendo doppio clic sul tasto laterale se hai Face ID), quindi guardando il tuo dispositivo per autenticarti. Vedrai un segno di spunta e sentirai un segnale acustico che conferma che il pagamento è stato effettuato.
  3. Paga online o nelle app: Quando fai acquisti online o nelle app, puoi scegliere Apple Pay come metodo di pagamento e confermare il pagamento con Touch ID o Face ID.
  4. Invia e ricevi denaro tramite iMessage: Con Apple Pay Cash (disponibile solo in alcuni paesi), puoi inviare e ricevere denaro direttamente da iMessage. I fondi ricevuti vengono aggiunti alla tua carta Apple Pay Cash, che può essere utilizzata per fare acquisti o trasferire denaro sul tuo conto bancario.

Ricorda che Apple Pay è sicuro perché non condivide mai le informazioni della tua carta con il venditore. Invece, genera un numero unico per ogni transazione.

Per ulteriori dettagli, consulta il sito di supporto Apple.

Fonte: Supporto Apple


Articoli correlati
Bestshopping è un sito di cui parleremo spesso in questo sito, perché offre delle condizioni ultra-vantaggiose a chi è attento al risparmio e vuole racimolare…
Come molti altri negozi che puoi trovare su bestshopping.com, anche Zalando offre delle formule di cashback fino a 1,98%, ma con la formula Gift Card. Acqu…
Il servizio TransferWise rappresenta probabilmente la scelta migliore qualora si abbia intenzione di effettuare il trasferimento del proprio denaro in America…
Accedere a questa fantastica promo è semplicissimo e vantaggioso. Ricordo che Amazon Prime è un servizio che ha un sacco di vantaggi e che include un mare di…
Il tempo passa e le innovazioni aumentano. Come ben saprete ormai, la nostra vita si è totalmente trasferita sul web: ogni azione che prima veniva effettua…
Se sei un’imprenditore, hai un’azienda, una ditta individuale o una società, devi emettere molte fatture ma sei oberato di lavoro e di conseguenza questo comp…
Apple Pay è un servizio di pagamento digitale che consente di effettuare acquisti online e in negozi fisici tramite il proprio dispositivo Apple, come iPhone…
Per aggiungere Google Pay a Revolut non devi fare altro che scaricare l’app di Google Pay dallo store e seguire le indicazioni. Requisiti Devi essere re…
Tempo richiesto: 5 minuti. Hype non è solo una semplice carta, ma un vero conto bancario. Per cui è possibile ricaricare Hype in pochi semplici passi, a condi…
Che cosa è Tinaba è una App che consente di gestire una prepagata e un conto corrente: non è prevista alcuna imposta di bollo e non c’è alcun canone mensil…