Skip to main content

Come funziona Wallet Apple Pay

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su Come funziona Wallet Apple Pay
Come funziona Wallet Apple Pay

Apple Pay è un metodo di pagamento mobile che consente agli utenti di fare acquisti in negozi, online e nelle app utilizzando le informazioni della carta di credito o di debito memorizzate nel portafoglio digitale dell’app Wallet sul tuo iPhone, iPad o Apple Watch.

Ecco come funziona:

  1. Aggiungere una carta: Per utilizzare Apple Pay, devi prima aggiungere la tua carta al tuo dispositivo. Apri l’app Wallet, tocca il simbolo + e segui le istruzioni per aggiungere la tua carta. Alcune banche potrebbero richiedere ulteriori verifiche.
  2. Paga in negozi: Per pagare in negozi che accettano Apple Pay, devi avvicinare il tuo iPhone o Apple Watch al lettore di carte contactless mantenendo premuto il dito sul Touch ID (o facendo doppio clic sul tasto laterale se hai Face ID), quindi guardando il tuo dispositivo per autenticarti. Vedrai un segno di spunta e sentirai un segnale acustico che conferma che il pagamento è stato effettuato.
  3. Paga online o nelle app: Quando fai acquisti online o nelle app, puoi scegliere Apple Pay come metodo di pagamento e confermare il pagamento con Touch ID o Face ID.
  4. Invia e ricevi denaro tramite iMessage: Con Apple Pay Cash (disponibile solo in alcuni paesi), puoi inviare e ricevere denaro direttamente da iMessage. I fondi ricevuti vengono aggiunti alla tua carta Apple Pay Cash, che può essere utilizzata per fare acquisti o trasferire denaro sul tuo conto bancario.

Ricorda che Apple Pay è sicuro perché non condivide mai le informazioni della tua carta con il venditore. Invece, genera un numero unico per ogni transazione.

Per ulteriori dettagli, consulta il sito di supporto Apple.

Fonte: Supporto Apple


Articoli correlati
I portafogli digitali, noti anche come e-wallet, sono strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo sicuro e efficiente le transazioni finanziarie o…
Accedere a questa fantastica promo è semplicissimo e vantaggioso. Ricordo che Amazon Prime è un servizio che ha un sacco di vantaggi e che include un mare di…
Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, per…
Per ricaricare il conto di N26 in Italia è possibile ricorrere a tre strade: il bonifico bancario, l’utilizzo di CASH26 e PayPal. Con un bonifico bancario…
Di oggi la notizia che dopo essere stata assorbita per il 9,9% da Intesa San Paolo, Nexi voglia probabilmente stringere un accordo con Sia. Questa mossa po…
Ci sono diversi software di trading automatico gratuiti sul mercato, ma è importante ricordare che, mentre alcuni possono offrire funzionalità di base senza c…
Comunichiamo con grande emozione l’arrivo dei nuovi codici promozionali riservati agli acquirenti che vorranno attivare la propria carta Hype con noi. Gli…
Lottomaticard Plus è stata creata appositamente per facilitare i tuoi acquisti in negozio, ma soprattutto online. Caratteristiche principali Si richiede…
Come molti altri negozi che puoi trovare su bestshopping.com, anche Zalando offre delle formule di cashback fino a 1,98%, ma con la formula Gift Card. Acqu…
Hype fornisce metodi innovativi per la gestione elettronica del denaro, per questo conta più di 60000 conti aperti e numerosi utenti iscritti ogni me…