Skip to main content

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

BIPFX: la soluzione cardless di AMEX per il B2B

COME FUNZIONA

L’acquirente, una volta fatto accesso al portale dedicato con le sue credenziali, potrà invitare il fornitore tramite mail o attraverso l’inserimento del suo iban.

Il tutto senza nessun tipo di integrazione particolare tipo app o ulteriori supporti middleware o hardware.

Una volta entrati in comunicazione, i due soggetti potranno svolgere attività continue grazie a questo meccanismo che garantisce massima sicurezza e libertà, restando tutto in digitale.

Immagino che il mantenimento della piattaforma sarà basato su Blockchain, per cui sarà garantita anche la tracciabilità nel tempo e i massimi livelli di trasparenza.

Ma la cosa straordinaria, è che American Express, garantirà il credito prolungando i termini di dilazione dello stesso fino a un periodo di 60 giorni.

In sostanza, stiamo parlando di una soluzione che resta semplice come il bonifico, ma che ha questa grande innovazione relativa al dilazionamento offerto da Amex.

Il tutto arriva in Italia, dopo alcuni anni di presenza in mercati come UK, con enormi soddisfazioni.

Staremo a vedere 🙂

Tratto da: Intervista a Corrado Soda, di Gianluigi Torchiani su Pagamentidigitali.it


Articoli correlati
La CVC (Card Verification Code) è una serie di cifre che viene stampata sulla carta di credito e che serve a garanzia di sicurezza delle transazioni online….
I rapporti commerciali tra l’Italia e gli Stati Uniti sono sempre più stretti e non è raro che anche i privati si trovino nella situazione di dover inviare…
Si parla di gestione del debito quando un’azienda, trovandosi in crisi economica, si affida a terzi, specializzati in questo speciale ambito finanziario, pe…
Il servizio TransferWise rappresenta probabilmente la scelta migliore qualora si abbia intenzione di effettuare il trasferimento del proprio denaro in Ameri…
3D Secure è un sistema di sicurezza utilizzato per la carta conto N26 al fine di proteggere e rendere più fluidi e veloci gli acquisti online…
Le carte di debito sono strumenti di pagamento elettronici che consentono di effettuare acquisti e prelievi di denaro contante, utilizzando il saldo disponi…
Quello della diffusione è un dato spesso manipolato. Infatti, come è accaduto per altri settori della finanza, alcune riviste specializzate, diffondono bufa…
Di oggi la notizia che dopo essere stata assorbita per il 9,9% da Intesa San Paolo, Nexi voglia probabilmente stringere un accordo con Sia. Questa mossa …
Il modo più semplice di pagare e di premiarsi American Express con Apple Pay ti permette, grazie alla tecnologia Touch ID, di pagare alla velocità della …
è giusto dire subito che le carte usa e getta Revolut, sono disponibili solo per account Revolut Premium e Revolut Metal. Ora qualche premessa prima dell…