Skip to main content

La web console di Carta Soldo

Scritto da Emanuele Tolomei il . Pubblicato in . Nessun commento su La web console di Carta Soldo
La web console di Carta Soldo

Quando si effettua il login alla web console di Carta Soldo, si può visualizzare subito la dashboard con tutte le funzioni a disposizione per il proprio account. Nella parte sinistra della pagina ci sono tre tasti principali: quello più in alto è relativo alla gestione dell’account, quello sotto permette di ottenere report e statistiche e il terzo è dedicato alla configurazione. Cliccando sul tasto della configurazione, e poi sulla voce relativa alla compagnia, gli utenti hanno l’opportunità di creare un nuovo wallet, per il quale sono invitati a scegliere la valuta che intendono utilizzare: le opzioni sono rappresentate dall’euro, dal dollaro americano e dalla sterlina britannica.

Scopri di più su Carta Soldo

Inoltre, sempre attraverso la pagina della configurazione, si può decidere di aggiungere un nuovo user e di visualizzare tutti i dettagli che lo riguardano. I wallet sono indispensabili per trasferire denaro a uno o più user: essi, ovviamente, devono essere riforniti con una somma sufficiente. La stessa procedura può essere eseguita per i centri di spesa: si è liberi di aggiungerne in base alla quantità di cui si ha bisogno, e per usufruirne bisogna integrare i wallet. I permessi consentono di visualizzare le azioni svolte dai vari user.

Nella sezione dedicata alla gestione, è possibile selezionare un wallet dalla lista presente per verificare le attività che sono state svolte e tenere sotto controllo, quindi, l’entità delle uscite. Tutte le informazioni sono riportate in modo chiaro e trasparente, anche per i trasferimenti automatici che è possibile impostare a intervalli regolari: per esempio si può prevedere un trasferimento mensile (ogni primo giorno del mese) di una certa cifra, ma si può scegliere anche una cadenza settimanale o addirittura quotidiana, a seconda delle esigenze. Una sezione molto importante è quella relativa alle notifiche, anche perché permette di usufruire di un alert che viene inviato ogni volta che il bilancio scende sotto una certa soglia: tale limite può essere impostato direttamente dall’utente. Così, se la quantità di denaro a disposizione è inferiore al tetto stabilito, viene subito inviato un messaggio all’indirizzo di posta elettronica fornito.

Vai al sito Carta Soldo

In alto a destra nella dashboard della web console di Carta Soldo, comunque, viene sempre visualizzato il bilancio attuale, che può essere tenuto sotto controllo con facilità. Nell’area degli user è possibile gestire ognuno di loro e verificare le loro attività. Non solo: è possibile aggiungere e rimuovere fondi, così come predisporre trasferimenti automatici, come visto in precedenza. L’area dei budget, a sua volta, permette un controllo delle somme su base mensile, su base settimanale o su base quotidiana.

L’area delle carte che fa riferimento alla sezione dedicata alla gestione, a sua volta, garantisce un monitoraggio rapido e completo di tutte le carte, siano esse virtuali o fisiche. Basta cliccare su ognuna di esse per visualizzare i dettagli relativi: ciascuna carta può essere bloccata e, in un secondo momento, sbloccata. I report consentono di comprendere quali transazioni sono state effettuate, ed è prevista l’opportunità di impostare un budget specifico, sempre su base mensile, settimanale o quotidiana. Un’altra funzione che si può prendere in considerazione è quella del blocco automatico della carta.

Scopri di più

Articoli correlati
Incredibile ma vero.. dopo anni in cui siamo stati abituati a vederci limitati negli acquisti per via del credito insufficiente, stavolta a limitarci sarà l…
Se sei un’imprenditore, hai un’azienda, una ditta individuale o una società, devi emettere molte fatture ma sei oberato di lavoro e di conseguenza questo co…
Di oggi la notizia che dopo essere stata assorbita per il 9,9% da Intesa San Paolo, Nexi voglia probabilmente stringere un accordo con Sia. Questa mossa …
Le carte di debito sono strumenti di pagamento elettronici che consentono di effettuare acquisti e prelievi di denaro contante, utilizzando il saldo disponi…
Come sempre ad Hype piace viziare i suoi correntisti. Stavolta, anche se con un po’ di ritardo e me ne scuso…, sono a segnalarvi il codice promo per ac…
Costi I costi variano a seconda che tu scelga la versione Standard, o N26 You, che prevede una serie di servizi extra. Nella versione standard non c’è…
Oggi la conosciamo come N26, ma per pochi mesi, esattamente dall’Aprile del 2016 a Luglio dello stesso anno, è uscita nel mercato bancario con il nome di Nu…
Qualche tempo fa (1982), Eddie Murphy e Nick Nolte, si facevano un giro ammanettati a caccia di criminali. A Eddie venivano concesse 48 ore per aiutare Nick…
Arrivato in Italia nel marzo 2018, Samsung Pay è il nuovo wallet di pagamento disponibile per chi possiede uno smartphone o uno smartwatch della casa sudcor…
I portafogli digitali, noti anche come e-wallet, sono strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo sicuro e efficiente le transazioni finanziarie…